AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO DI INDAGINE DI MERCATO
per l’individuazione degli operatori economici da invitare a procedura negoziata ai sensi ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. b, della L. 120/2020 per l’affidamento, mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, dei lavori di “Rigenerazione e completamento del campo sportivo del capoluogo con il rifacimento del manto in erba sintetica”.
- Natura dell’avviso
Il presente avviso è finalizzato a conoscere la disponibilità degli operatori economici del mercato di riferimento.
L’acquisizione delle candidature non comporta l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte della Amministrazione proponente, che non assume alcun vincolo in ordine alla prosecuzione della propria attività negoziale, né l’attribuzione al candidato di alcun diritto in ordine alla sottoscrizione del contratto.
- Amministrazione proponente
Comune di Bugnara (AQ) Piazza Vittorio Clemente n.1 – 67030
- Oggetto dell’appalto
Il presente avviso ha per oggetto la formazione di un elenco di operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di rigenerazione e completamento del campo sportivo del capoluogo con il rifacimento del manto in erba sintetica.
- Durata dell’appalto
La durata prevista è di 360 giorni.
- Importo dell’appalto
Il valore stimato dell’appalto, al netto di iva, è pari ad Euro 377.275,60 per lavori a base d’asta dei quali Euro 14.453,86 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso e €. 5.337,60 per oneri aggiuntivi sicurezza (Covid)
- Luogo di esecuzione dell’appalto
I lavori dovranno essere eseguiti nel Comune di Bugnara.
- Requisiti di partecipazione alla procedura
Per partecipare alla procedura gli operatori economici concorrenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Requisiti di ordine generale
- a) Non trovarsi in una delle situazioni che comportano l’esclusione ai sensi dell’art. 80 del D. Lgs 50/2016;
- Requisiti di idoneità professionale
- b) Essere in possesso del requisito di idoneità professionale, ai sensi dell’art. 83 comma 3 del D. Lgs 50/2016, di iscrizione nel Registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l’attività oggetto dell’appalto;
- Capacità tecniche e professionali
- c) Essere in possesso di attestazione SOA per la categoria OS6 – Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi, classifica I.
- Procedura per la selezione degli operatori da invitare
Nel caso in cui pervengano un numero di manifestazioni di interesse superiore a 5 si procederà al sorteggio pubblico di n. 5 operatori economici, così come disciplinato dall’avviso della manifestazione di interesse di cui al punto precedente, per ricondurre le ditte da invitare all’interno di tale soglia-limite, al fine di rispettare il principio di proporzionalità e per non aggravare ingiustificatamente il procedimento di selezione della controparte contrattuale.
- Criterio di aggiudicazione
L’appalto verrà aggiudicato, a seguito dell’attivazione della procedura negoziata, all’operatore economico che, tra quelli invitati, avrà presentato la migliore offerta secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
- Modalità di presentazione della manifestazione di interesse:
Gli operatori economici da invitare verranno individuati tra coloro che risulteranno iscritti all’elenco dei fornitori della piattaforma presente sul sito: https://bugnara.acquistitelematici.it per la categoria OS6: Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi con certificazione, alla data di scadenza del presente avviso fissata per il giorno 19 agosto 2021.
Modalità di registrazione e iscrizione elenco fornitori:
- Collegarsi al portale https://bugnara.acquistitelematici.it e cliccare sul tasto REGISTRATI
- Cliccando su Registrati si inizierà una procedura guidata in quattro step, in cui verrà richiesto l’inserimento di alcuni dati obbligatori.
- Alla fine vi verrà inviata una mail di conferma contenente un codice alfanumerico. Dovrete copiare e incollare il codice ricevuto nell’apposito campo durante il vostro primo
accesso per poter attivare il vostro account. - Dopo aver effettuato l’accesso bisognerà cliccare su GESTISCI LA TUA ISCRIZIONE, compilare i campi presenti nei vari step ed inviare l’autocertificazione finale firmata digitalmente. Vi verrà inviata una mail di accettazione della richiesta di abilitazione.
Nella piattaforma sarà sempre possibile consultare i Manuali – Guide presenti nella sezione GUIDE, che forniscono le indicazioni necessarie per la corretta registrazione.
Per ulteriori informazioni sulla presente procedura, è possibile contattare il Responsabile del procedimento, Geom. Giovanni Cesario – ufficiotecnico@comunedibugnara.it
- Responsabile Unico del Procedimento – R.U.P.: Geom. Giovanni Cesario;
- Trattamento dei dati personali
Ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo 30 giugno 2003, n.196 e s.m.i., e dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 i dati forniti verranno utilizzati ai fini della partecipazione alla gara; tali dati verranno trattati con sistemi elettronici e manuali e, comunque, in modo da garantirne la
sicurezza e la riservatezza. Con l’invio e la sottoscrizione dell’offerta, i concorrenti esprimono il proprio consenso al predetto trattamento.
Bugnara lì 09/08/2021
IL RUP
Geom. Giovanni Cesario