Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovino in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19 sono ammessi a votare presso il proprio domicilio nel comune di residenza.
A tal fine, tra il 10 e il 15 di settembre, l’elettore deve far pervenire al Sindaco del comune nelle cui liste è iscritto i seguenti documenti:
a) dichiarazione in cui si attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l’indirizzo;
b) certificato, rilasciato dal medico designato dalla ASL, in data non anteriore al 6 settembre che attesti l’esistenza delle condizioni o di trattamento domiciliare o di condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19.
Le modalità di trasmissione dei documenti, anche telematiche, sono individuate dai medesimi comuni.
Entro il 19 settembre l’ufficiale elettorale del comune di residenza comunica a coloro che hanno fatto richiesta la sezione ospedaliera alla quale sono stati assegnati.
Il voto viene raccolto presso il domicilio durante le ore in cui è aperta la votazione, ovvero dalle 7 alle 23 della domenica e dalle 7 alle 15 del lunedì.
Per maggiori informazioni contattare il servizio elettorale del Comune di Bugnara al seguente numero: 086446114
oppure all’indirizzo di posta elettronica: elettorale@comunedibugnara.it.
covid_19_modulo_richiesta_voto_domiciliare
Il Sindaco
Giuseppe Lo Stracco
Per altre informazioni vai al seguente link:
https://www.interno.gov.it/it/notizie/elezioni-ed-emergenza-covid-19-seggi-speciali-voto-domicilio-chi-e-quarantena-anche-nei-piccoli-ospedali