Avviso Pubblico Reclutamento Spalatori per sgombero neve
In caso di abbondanti nevicate durante la stagione invernale 2019/2020, l’Amministrazione comunale intende ricorrere alle prestazioni di lavoro accessorio di personale non dipendente per la rimozione e spalatura manuale della neve su marciapiedi, piazze e aree pubbliche, previo inserimento in un apposito elenco, a seguito di adesione volontaria.
Soggetti che possono essere impiegati nel Lavoro Accessorio:
Oltre a tutti i lavoratori disoccupati, inoccupati o dipendenti, anche le seguenti tipologie:
- Pensionati;
- Studenti di età inferiore ai 25 anni, nei periodi di vacanza e il sabato e la domenica;
- Percettori di prestazioni integrative del salario o sostegno al reddito (percettori di disoccupazione ordinaria, mobilità, trattamenti speciali di disoccupazione edili), in via sperimentale per l’anno 2019.
Principali requisiti richiesti:
– maggiore età (salvo il caso degli studenti che devono comunque aver compiuto i 16 anni di età e, se minorenni, debbono possedere autorizzazione alla prestazione di lavoro accessorio da parte dei genitori e di chi esercita la patria potestà);
– permesso di soggiorno che consente attività lavorativa, in caso di cittadino extracomunitario;
– sana e robusta costituzione fisica;
– disponibilità all’intervento in poche ore dalla chiamata diretta o telefonica;
– disponibilità su turni diurni e notturni e nei fine settimana, in base alla richiesta;
– disponibilità a spostamenti sul territorio comunale.
Ordine di chiamata
Le chiamate saranno effettuate in base all’ordine di arrivo delle dichiarazioni di disponibilità all’Ufficio Protocollo.
Compenso
Agli spalatori sarà riconosciuta una tariffa oraria netta per lavoro occasionale di tipo accessorio pari ad euro 7,00;
PRESENTAZIONE
La richiesta redatta in carta semplice su modello conforme allo schema allegato al presente bando dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 13.00 del giorno mercoledì 11 dicembre 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente, negli orari di apertura al pubblico;
Deve essere allegata copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.
Modello di Dichiarazione
Il modello di dichiarazione per l’inserimento nell’elenco degli spalatori, provvisto di ulteriori informazioni, è disponibile presso il Servizio del Tecnico ed Anagrafe e sul sito del Comune di Bugnara.
Informativa in materia di Riservatezza dei Dati
Le notizie raccolte con le domande di adesione saranno trattate manualmente o informaticamente esclusivamente per le finalità connesse al reclutamento di spalatori per l’inverno 2019/2020. Il trattamento dei dati personale avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza. I soggetti interessati possono esercitare i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D.Lgs. 196/2003 (testo unico sulla tutela della riservatezza dati personali).
Il Responsabile dell’Ufficio Tecnico
(Geom. Giovanni Cesario)